20 marzo 2008

Suzuki GSF 600 Bandit.

AGGIORNAMENTO: MOTO VENDUTA

--------

Per conto di un caro e fidato amico, vendo causa completo inutilizzo

SUZUKI GFS 600 BANDIT

dell'anno 2000 con soli 24.000 km, sempre tagliandata, sempre tenuta in box, manubrietto in ergal, specchietti sportivi e bauletto. Condizioni da amatore.

La richiesta è di soli 1.900 €. Cercate in rete, sui siti specializzati in veicoli usati, nelle concessionarie. Non troverete un'occasione migliore di questa!

La moto è visionabile a Vercelli. Per info e contatti 331 6001352 (Gianni).

Di seguito immagini, video e scheda tecnica.

ATTENZIONE! Possibilità di acquisto a prezzi stracciati di abbigliamento da moto praticamente mai usato:
- giacca Alpinestar taglia M (vedi immagine in fondo)
- guanti estivi Spidi con protezioni rigide taglia 8
- 2 caschi integrali di ottima fattura, taglie S e M







  • Moto: Suzuki
  • Modello: GSF 600 Bandit S (2000 - 05)
  • Tempi: 4
  • Cilindri: 4
  • Cilindrata: 599
  • Cavalli: 77 a giri: 10550
  • KGM: 5,5 a giri: 9300
  • Marce: 6
  • Freni: 2D-D
  • Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
  • Velocità (km/h): 208
  • Accelerazione 0-400m (sec.): 12,3
  • Peso: 202
  • Lunghezza: 2060
  • Larghezza: 770
  • Altezza: 800
  • Capacità serbatoio: 19





Perché alla fine le cose semplici sono anche le più belle.



Marie Digby, Say it again. Ad aprile esce il suo CD. Lungi dal farle pubblicità, ma è dai tempi della primisima Jewel che non sentivo dei pezzi così.

19 marzo 2008

S/guardi e Ri/guardi a Nord Est.

Il 28 marzo prossimo, alle ore 21:00, Fulvio Bortolozzo sarà ben lieto di accogliere gli amici all'inaugurazione della mostra collettiva "S/GUARDI E RI/GUARDI NORD EST", allestita a Biella presso il Museo del Territorio Biellese, in via Quintino Sella.
Cliccate sull'immagine per ingrandirla e visualizzare i dettagli.


BRUSNENGO Viale Carlo Verzone. Foto di F. Bortolozzo

11 marzo 2008

Il credito al consumo è il cancro della società post moderna.


Perché questo post?
Perché sono stato contattato per email da una società di prestiti, mutui e finanziamenti che mi ha offerto uno scambio di link a scopo pubblicitario associato ad una recensione del mio sito (loro la chiamano proposta di partnership, chissà secondo quali criteri. Sapranno cosa significa in italiano partnership?)
La recensione del mio sito dovrebbe peraltro essere scritta da me (quindi molto oggettiva).
In sostanza: io ospito il loro banner 120 pixel, loro ospitano un link e una recensione del mio blog.
Dei geni in materia di one-to-one marketing: ho passato gli ultimi due anni ad attaccare sul mio blog le finanziarie, il credito al consumo e l'aumento dei tassi della BCE.
Ve l'immaginate una baleniera giapponese che chiede lo scambio di banner al sito del WWF? Ma andiamo, su.
Con il mio solito savoir faire accomodante, a questi signori (taccio il nome della società non per rispetto ma proprio per evitare di fargli pubblicità e traffico sul sito) mi è parso giusto rispondere così:
considerando che il mio motto è
IL CREDITO AL CONSUMO È IL CANCRO DELLA SOCIETÀ POSTMODERNA
e che lo ripeto spesso nel mio sito (che nemmeno avete letto, altrimenti ve ne sareste tenuti alla larga), penso che non potrebbe esserci peggior partner commerciale del sottoscritto.
ah, una risposta non è necessaria ma mi permetterebbe di distinguervi dallo spam viagra cialis che ricevo e cestino.
Mi hanno risposto proponendo nuovamente la partnership commerciale nonostante l'avversità verso l'argomento trattato. Ah, no, hanno proprio scritto che mi danno una possibilità.
[...] le diamo la possibilità, se vuole, di inserire una recensione del Vs blog in una delle nostre pagine.
Beh, un minimo di controllo preventivo sarebbe necessario, s'intende.
Ovviamente il contenuto non può essere offensivo nei confronti di alcuno e sarà valutato prima dell'eventuale pubblicazione.
E allora dov'è il divertimento? Oppure è un modo garbato per dirmi che la loro squadra di recupero crediti ha già trovato il mio indirizzo di casa ed è pronta a farmi una visita di cortesia?
Ma per favore.

10 marzo 2008

Andate e votate.

Fulvio Bortolozzo esporrà una foto della serie Olimpia (la più grande mai realizzata: 75x94 cm) nell'ambito dell'iniziativa IoEspongo. La stampa sarà visibile e votabile al Pastis di piazza Emanuele Filiberto a Torino dalle 22:00 del 12 marzo al 18 marzo prossimi.
Qui tutti i dettagli

05 marzo 2008

La vergogna delle nostre poste.

Sempre più spesso, venditori orientali (Hong Kong, Singapore, Filippine) ma ultimamente anche americani che hanno un negozio su Ebay scrivono nelle condizioni di vendita
WE SHIP WORLDWIDE - SORRY WE DON'T SHIP TO ITALY.
Come dire, per Baghdad o una dacia in Siberia non c'è problema, ma se proprio il tuo pacchetto lo vuoi in Italia, attaccati al tram.

E fanno sul serio: chi ha provato a comprare, pagando con PayPal, articoli elettronici o informatici, si è visto rimborsare il denaro e aprire un contenzioso.

Curioso come sono, ho chiesto ad un PowerSeller di Hong Kong perché non vuole spedire in Italia. In capo a poche ore ho ricevuto la risposta:
We dont ship to Italy due to too many lost stolen packets in the Italy post.
Non ha usato perifrasi o eufemismi, non ha parlato vagamente di perdite di corrispondenza. E' stato chiaro. Furto. E piuttosto che menarsela con email di protesta da parte dell'acquirente, preferisce rinunciare alla vendita.

Benissimo. Ora anche nel buco del culo del mondo sanno che le nostre poste non brillano per puntualità né tanto meno per affidabilità (del sistema, del personale, vedete voi).
E quel che è peggio è che l'Italia, per tali arretratezze tecnologiche e logistiche, sta diventando progressivamente un buco del culo del mondo.

29 febbraio 2008

Il gesto dell'ombrello.

Esempio di comunicazione politica non verbale.
Quella verbale, grazie al cielo, non l'ho proprio sentita.

28 febbraio 2008

Banner commemorativo per Glen: il codice.



Grazie a tutti gli amici di iamsc e di Accordo per aver partecipato all'iniziativa del banner per Glen. Il banner proposto da Piccolo Falco, che ringrazio per il lavoro e la sensibilità, ha riscontrato molto favore (non voglio parlare di voti!)

Qui potete visualizzare e scaricare il codice per la pubblicazione del banner nei vostri siti, blog e profili MySpace. Il banner, in formato .gif, è disponibile in 3 dimensioni:
  • Large 800 x 124 pixel
  • Lead 728 x 113 pixel
  • Full 486 x 75 pixel
Il banner è cliccabile e apre, in un'altra pagina o scheda del browser, il profilo MySpace italiano di Glen.

Per la pubblicazione è sufficiente scegliere uno dei 3 formati, copiare la relativa riga di codice e incollarla nella parte della vostra pagina web dove desiderate che sia visualizzata.

Per problemi e commenti, potete scrivermi.

A tutti, grazie di cuore.

PS: sto ospitando i 3 banner sul server che uso per l'hosting del mio sito. Considerando le ridotte dimensioni in kb delle 3 immagini, non credo ci siano problemi di banda (che si traducono in difficoltà di visualizzazione sui vostri siti), ma se dovessero verificarsi, provvederò a trovare un hosting alternativo.

26 febbraio 2008

Usual and unusual landscapes of Vienna.

I shot some pictures in Vienna during the last weekend. It was my very first time in Austria. The fair, warm weather and the deep blue sky made it easier to put my eyes on the city and the neighbourhoods. Interestingly, Vienna is a quiet, calm, slow city, with enjoyable empty spaces and few crowded spots.
Many hanks to Ken Rockwell and his D80's guide for his priceless advice on exposure compensation -- please give this man some bucks.
The last pic is -- or will be, God knows -- part of a neverending project on used cars. Stay tuned.
Comments and suggestions are welcome.