Come fa notare Mashable, il nuovo sito di video online di MySpace è una riproduzione fedele di YouTube. Le immagini (da Mashable) sembrano trovate le differenza della Settimana enigmistica. Sempre secondo Mashable, ci sarebbero 12 elementi identici. Ma sarà soltanto un clone? O qualcosa di più?
Già oggi MySpace viene stimato come il secondo maggiore sito Internet di video del mondo: questo fattore lo rende un pericoloso avversario per il leader YouTube. Se poi, in questa guerra dei video online, aggiungiamo che MySpace è di proprietà di News Corporation, è realistico affermare che YouTube dovrà passare al contrattacco.
MySpaceTV ha anche una carta in più: attrarre e mantenere la cosiddetta generazione di MySpace, quei 100 e più milioni di utenti (magari non tutti usciti da Harvard) che hanno familiarità con interazione, user generated content, mash up e reti sociali.
E come si addice a queste storie, tra i due contendenti c'è, o ci sarà, un vincitore. Chi? Wired non ha dubbi.
Aggiornamento delle 18.30: bell'articolo su WebTVWire; ormai sembra una guerra.
Nessun commento:
Posta un commento