Come fa notare
Mashable, il nuovo sito di video online di
MySpace è una riproduzione fedele di YouTube. Le immagini (da Mashable) sembrano
trovate le differenza della
Settimana enigmistica. Sempre secondo
Mashable, ci sarebbero 12 elementi identici. Ma sarà soltanto un clone? O qualcosa di più?


Già oggi MySpace viene
stimato come il secondo maggiore sito Internet di video del mondo: questo fattore lo rende un pericoloso avversario per il leader YouTube. Se poi, in questa guerra dei video online, aggiungiamo che MySpace è di proprietà di
News Corporation, è realistico affermare che YouTube dovrà passare al contrattacco.
MySpaceTV ha anche una carta in più: attrarre e mantenere la cosiddetta generazione di MySpace, quei 100 e più milioni di utenti (magari non tutti
usciti da Harvard) che hanno familiarità con interazione,
user generated content,
mash up e reti sociali.
E come si addice a queste storie, tra i due contendenti c'è, o ci sarà, un vincitore. Chi?
Wired non ha dubbi.
Aggiornamento delle 18.30: bell'articolo su
WebTVWire; ormai sembra una guerra.
Nessun commento:
Posta un commento