Specials

Restauro Suzuki Samurai

17 giugno 2006

Domani sposi.

Non ne ho scritto prima, ma ora devo farlo. Per forza. Stasera parto per la Sardegna dove i miei amici Stefano e Anna convoleranno domani a giuste nozze. Io sarò tra gli invitati, ma sarò anche il fotografo. Fotografo per fare l'album di nozze. Certo, loro si sono smanicati per dirmi che vogliono una cosetta alla buona, ma tant'è io ora ho più di qualche timore per il lavoro che dovrò fare. Non è una responsabilità mica da poco.
Inutile dire che su i.a.f. e altri luoghi ameni il consiglio più diffuso è stato: "rinuncia!"
Difficile dar loro torto. Ci si sposa una volta sola (vabbe', anche due, ma poi è diverso) e le foto mica possono essere uno schifo.
Com'è come non è, ora sono qui a controllare e ricontrollare che tutto sia a posto. Le mie Nikon, le Portra 160 e le CN400 ancora in frigo dentro al sacchetto anti raggi X, i flash con le pie fresche.
Basta questo? Neanche per sogno. Da stamattina rivedo ancora una volta tutti i fotoalbum di matrimonio pubblicati su web (interessante Scene da un matrimonio) cercando di memorizzare inquadrature, dettagli, sguardi e luci. Ma non è mica facile.
Io negli ultimi anni ho sempre fotografato il paesaggio, e anzi le persone erano quegli elementi di disturbo che ogni tanto intralciavano il mio lavoro costringendomi ad aspettare che fossero usciti dall'inquadratura. Contrappasso: fotografare persone, non cose. Persone che chiudono gli occhi, si girano, sbadigliano, hanno abiti molto chiari o molto scuri.
Ok, basta chiacchiere. Cè da fare la valigia, prendere i biglietti e il coupon della Hertz, e controllare ancora una volta l'attrezzatura. E poi via, quel che sarà, sarà.
Mi faccio l'in bocca al lupo. E che crepi...

9 commenti:

  1. Anonimo11:53 AM

    e quindi?!?!?!
    com'è andato il reportage?

    Piero ed io in compenso abbiamo ripreso un altro evento dove, in analogia al tuo, le persone sono state protagoniste. Le persone, i valori che rappresentano, i diritti che chiedono...ESSERCI E' STATO DIVERSO!

    RispondiElimina
  2. ah, siete andati al raduno delle vespe? eh, sì, chi guida una vespa è sempre un protagonista. parola di vespista da quando avevo 16 anni!

    RispondiElimina
  3. Anonimo4:55 PM

    emhhhh a dire il vero parlavo del Torino Pride 2006.
    Per vedere alcune mie foto visita:

    http://www.nohay-banda.it/dblog/

    ...ops scusa non si dovrebbe fare pubblicità di altri...beh non lo so cmq l'ho già fatto!
    baci

    RispondiElimina
  4. Anonimo1:53 PM

    Leah is definitely the one who should win. Science Fiction Conventions? What?! She deserves a win, indeed!

    Estetik

    göğüs estetiği

    Estetik

    plastik cerrahi

    RispondiElimina
  5. Anonimo4:01 PM

    thank you very very much.

    Okey oyna
    okey

    RispondiElimina
  6. Thank you for this post..

    RispondiElimina

I commenti sono graditi. Le offese e le minacce anonime saranno rimosse. Grazie